sandra baldi balmelli



 


Servizi > Chirurgia Estetica



Viso

 

Blefaroplastica
-
Otoplastica
-
Correzione del lobo auricolare
-
Rinoplastica



Rinoplastica

Armonizzare il centro del viso


La rinoplastica è l’intervento chirurgico che consente di correggerne la forma del naso attraverso il rimodellamento dello scheletro cartilagineo e/o osseo. L’obiettivo principale di tale intervento è quello di correggere i difetti ottenendo un risultato naturale e per questo motivo è importante riprodurre la forma del naso secondo un modello personalizzato in modo che esso sia integrato armoniosamente nel volto rispettando le sue proporzioni.

Durante l’intervento è inoltre possibile correggere eventuali problematiche respiratorie effettuando una correzione del setto nasale e dei turbinati (rinosettoplastica).

Per eseguire un intervento di rinoplastica è necessario attendere che la piramide nasale sia completamente sviluppata per cui si ritiene indispensabile attendere l’età adulta (>18 anni).

Le cicatrici posizionate al centro della columella e all’interno delle narici sono invisibili da subito.

L’intervento dura da 1 a 3 ore a seconda della tecnica utilizzata e avviene in anestesia generale in regime solitamente stazionario.

I dolori postoperatori sono ben controllati con comuni analgesici. Nelle prime ore successive all’intervento compresse gelate e trattamenti omeopatici aiutano a limitare edemi ed ecchimosi. Le ecchimosi che si formano nei giorni successivi sono comunque destinate a sparire nel giro di 1 o 2 settimane. Se vi sono stati rimodellamenti ossei è inoltre necessario portare un gesso o una mascherina di materiale plastico per circa 7-10 giorni. Per visionare il risultato definitivo occorre attendere dai 6 ai 12 mesi dall’intervento.

E’ possibile riprendere le normali attività dopo circa 8-10 giorni mentre è consigliabile astenersi dall’attività sportiva per almeno 2 settimane.

Lo Studio Medico della Dr.ssa Sandra Baldi Balmelli è a vostra completa disposizione per informazioni più dettagliate attraverso una consulenza specialistica personalizzata.