Attraverso l’intervento di liposuzione è possibile eliminare gli accumuli localizzati di grasso corporeo che non si riescono a debellare con le diete e la regolare attività fisica.
Il profilo del corpo viene rimodellato attraverso l’aspirazione del grasso in eccesso presente in aree specifiche (fianchi, cosce, addome, ginocchia, ecc.). La liposuzione tradizionale si è evoluta in liposcultura consentendo di ridurre il grasso in eccesso rimodellando il corpo ed evitando l’afflosciamento della cute che potrebbe conseguire alla riduzione della massa adiposa sottostante. L’apparecchiatura utilizzata, il sistema Body Jet della Human Med è sotto ogni aspetto il più efficiente fra i sistemi di prelievo e processazione del grasso e attualmente fra i migliori in assoluto (mybodyjet.com, estheticmed.ch).
A dipendenza dalle zone trattate l’intervento dura da 30 a 120 minuti e si svolge in anestesia locale + sedazione o in anestesia generale, in regime ambulatoriale o stazionario.
I dolori postoperatori sono ben controllati con comuni analgesici. È necessario indossare una guaina contenitiva (lipo panty, fascia addominale, ecc. a seconda della zona trattata) per 4 settimane dall’intervento.
La normale attività quotidiana e lavorativa può essere ripresa, a seconda dell’attività svolta, nel giro di 1 - 2 settimane, mentre l’attività sportiva va sospesa per almeno 4 settimane.
Lo Studio Medico della Dr.ssa Sandra Baldi Balmelli è a vostra completa disposizione per informazioni più dettagliate attraverso una consulenza specialistica personalizzata.