La labioplastica è l’intervento chirurgico sulle piccole labbra della vagina che consente di ridurre e modellare le piccole labbra qualora queste siano troppo sporgenti e rilassate o asimmetriche a causa dell’invecchiamento oppure in seguito al parto o per fattori genetici.
Le cicatrici vengono posizionate ai margini delle piccole labbra e sono quasi invisibili e impercettibili già dopo alcuni giorni.
L’intervento dura circa 30 minuti e si svolge in anestesia spinale o in anestesia locale (+ sedazione), in regime ambulatoriale.
I dolori postoperatori sono ben controllati con comuni analgesici. I punti di sutura in materiale bio-degradabile non necessitano di una rimozione.
La normale attività quotidiana e lavorativa può essere ripresa immediatamente ma occorre evitare rapporti sessuali e attività sportive per circa 3-4 settimane.
Lo Studio Medico della Dr.ssa Sandra Baldi Balmelli è a vostra completa disposizione per informazioni più dettagliate attraverso una consulenza specialistica personalizzata.