sandra baldi balmelli



 


Servizi > Chirurgia Estetica



Corpo

 

Addominoplastica
-

Liposuzione
-

Lipofilling
-

Brachioplastica
-

Lifting delle cosce
-

Labioplastica
-

Terapia dell’iperidrosi ascellare




Addominoplastica

L’intervento di rimodellamento dell’addome


L’addominoplastica è l’intervento che ridona un aspetto tonico all’addome. L’intervento consente di ridurre l’eccesso di cute e il pannicolo addominale rinforzando la parete addominale sottostante. L’intervento può venire accompagnato (nel caso di un’addominoplastica) o meno (nel caso di una miniaddominoplastica) da un riposizionamento dell’ombelico.

Le cicatrici vengono posizionate sopra il pube e si protraggono lateralmente rimanendo confinate all’altezza dell’addome basso in zone nascoste dagli slip. Una seconda cicatrice si trova attorno all’ombelico.

L’intervento, che dura circa 3 ore, si svolge in anestesia generale e necessita di una notte di degenza.

I dolori postoperatori sono ben controllati con comuni analgesici. I drenaggi vengono rimossi a seconda delle perdite dopo 24 - 72 ore. E’ necessario indossare una guaina contenitiva per 6 - 8 settimane dall’intervento.

Dopo alcuni giorni di riposo intervallato da brevi e frequenti camminate la normale attività quotidiana e lavorativa può essere ripresa, a seconda dell’attività svolta, nel giro di 1 - 2 settimane. È permessa un’attività fisica leggera dopo 4 settimane, mentre l’attività sportiva va sospesa per almeno 6 - 12 settimane.

Lo Studio Medico della Dr.ssa Sandra Baldi Balmelli è a vostra completa disposizione per informazioni più dettagliate attraverso una consulenza specialistica personalizzata.