sandra baldi balmelli



 


Servizi > Medicina estetica



Trattamenti

 

Tossina botulinica (Botox®)

-
Acido ialuronico




Acido ialuronico

Filler iniettabile riassorbibile


L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel nostro corpo quale componente della matrice extracellulare. Esso assorbe l’acqua, la trattiene e la rilascia in base al fabbisogno ed è dunque una molecola essenziale per il mantenimento dell’idratazione cutanea. Grazie alla propria struttura reticolare é determinante per la formazione della matrice del collagene e delle fibre elastiche; ha inoltre un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante (stimola la sintesi di collagene) e riparatrice.

Col passare del tempo la quantità di acido ialuronico presente nell’organismo tende a diminuire con conseguente invecchiamento della cute, comparsa di rughe e perdita di elasticità nonché turgore dei tessuti.

Gli iniettabili a base di acido ialuronico consentono di lottare efficacemente su più fronti contro l’invecchiamento del viso. Infatti a seconda della densità dell’acido ialuronico questo può venire utilizzato per reidratare la cute in profondità (Biorivitalizzazione/Mesoterapia) o come riempitivo (Filler) e iniettato per la correzione delle linee di espressione, delle rughe più profonde e delle pieghe cutanee o per il ripristino dei contorni e dei volumi naturali del volto (Liquid lifting) o per il riempimento e rimodellamento delle labbra o del naso (Rinofiller) nonché per la correzioni di cicatrici (post-traumatiche o cicatrici da acne, varicella).

L’acido ialuronico iniettabile è un gel viscoelastico cristallino sterile, sintetizzato in laboratorio e quindi non di origine animale, spesso addizionato di anestetico locale, presente sul mercato in svariate formulazioni e viscosità a dipendenza dalla ditta produttrice e dal tipo di risultato richiesto. Una volta iniettato, l’effetto dell’acido ialuronico ha una durata variabile dai 4 ai 18 mesi a seconda della densità del preparato iniettato e della zona trattata. Il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi gradualmente riassorbito dall’organismo senza lasciare alcuna traccia.

L’acido ialuronico viene iniettato con degli aghi molto fini e/o attraverso delle cannule a punta smussa in modo da rendere la procedura quasi indolore. È possibile applicare una crema anestetica sulle aree da trattare un’ora prima del trattamento per attenuare il fastidio causato dalle iniezioni. I risultati del tutto naturali sono visibili immediatamente. È possibile ripartire il trattamento su più sedute, in modo da ottenere l'effetto desiderato in modo progressivo ed è consigliabile ripetere il trattamento ad intervalli che con il tempo diventeranno sempre più lunghi onde garantire il mantenimento del risultato ottenuto.

È sconsigliata l’assunzione di aspirina (acido acetilsalicilico) o farmaci anticoagulanti nei 10 giorni precedenti al trattamento, onde ridurre il rischio di formazione di ecchimosi.

Dopo il trattamento ci si può truccare immediatamente. La normale attività lavorativa e sociale può essere ripresa da subito, mentre si consiglia di astenersi dall’esposizione solare per circa 24-48 ore.

Lo Studio Medico della Dr.ssa Sandra Baldi Balmelli è a vostra completa disposizione per informazioni più dettagliate attraverso una consulenza specialistica personalizzata.

 


Link:
-

juvederm.eu
-restylane.com

-perfectha.com-