sandra baldi balmelli



 


Servizi > Chirurgia Estetica



Seno

 

Mastoplastica additiva
-
Mastoplastica riduttiva
-
Mastopessi
-

Sostituzione di protesi
mammarie

-
Riduzione del seno maschile




Riduzione del seno maschile

Correzione della ginecomastia


La mastectomia sottocutanea è l’intervento chirurgico di riduzione mammaria nei casi in cui la mammella maschile sia troppo sviluppata. Si può parlare di “ginecomastia vera” qualora si sia in presenza di una ipertrofia della ghiandola mammaria maschile vera e propria o di “pseudo-ginecomastia” (ginecomastia falsa) qualora la prominenza dipenda unicamente da un accumulo eccessivo di grasso. In quest’ultimo caso e nel caso di una “ginecomastia mista” (ovvero la combinazione dei due casi) l’intervento di mastectomia sottocutanea viene combinato ad una liposcultura pettorale.

Le cicatrici vengono posizionate nel bordo inferiore dell’areola.

L’intervento, che dura poco più di un’ora, si svolge in anestesia generale, in regime stazionario o ambulatoriale.

I dolori postoperatori sono ben controllati con comuni analgesici. I drenaggi, se posizionati, vengono rimossi a seconda delle perdite dopo 24 - 48 ore. E’ necessario indossare una guaina compressiva per 4 settimane dall’intervento.

La normale attività quotidiana e lavorativa come pure la guida dell’automobile può essere ripresa, a seconda dell’attività svolta, nel giro di 2 settimane, mentre l’attività sportiva va sospesa per almeno 6 - 8 settimane.

Lo Studio Medico della Dr.ssa Sandra Baldi Balmelli è a vostra completa disposizione per informazioni più dettagliate attraverso una consulenza specialistica personalizzata.